GPL in bombole
Le classiche bombole del gas rappresentano ancora oggi una valida soluzione per fornire il GPL. La caratteristica versatilità di trasporto consente al GPL in bombola di essere prontamente disponibile ovunque.Gli utilizzi principali sono per uso domestico (per cucinare), per riscaldamento (stufe catalitiche), per attività artigianali (piccole saldature),
per attività industriali (pavimentazioni e rivestimenti) e per il tempo libero (cotture alla griglia in campeggio). Nel deposito Lincar Gas, all’avanguardia tecnologica, avvengono le operazioni di imbottigliamento e di manutenzione delle bombole. Le bombole sono da kg. 10, 15, 25 miscela e propano.
GPL in piccoli serbatoi
Il piccolo serbatoio Lincar Gas è lo strumento ottimale per il deposito di GPL presso unità abitative, condomini, comunità, ristoranti ed alberghi. I serbatoi, della capacità di litri 500 / 1000 / 1750 / 3000 / 5000, gli stessi sono realizzati secondo precise norme tecniche che ne garantiscono la massima sicurezza, tutti sono forniti di certificato di collaudo rilasciato dalle competenti autorità. I vantaggi di un serbatoio per GPL Lincar Gas negli impianti autonomi per la cucina, il riscaldamento e la produzione di acqua calda sono la rapida messa a regime degli impianti, la facile regolabilità delle apparecchiature, la pressione sempre costante e quindi la
migliore resa, l’utilizzazione totale del prodotto nonchè la minima manutenzione degli impianti. I rifornimenti sono frequenti e programmati in modo da offrire all’utenza un servizio efficace, inoltre si eseguono studi e progettazioni per nuovi impianti, per trasformazione ed ampliamento di vecchi impianti. La gamma di serbatoi offerta dalla Lincar Gas è completata, dai sempre più diffusi "serbatoi interrati", quest’ultimi hanno il vantaggio di essere ubicati anche laddove gli spazi non sono ampi. I serbatoi "interrati" non prevedono una cassa di contenimento e sono protetti dalla corrosione da una vernice speciale e da anodi sacrificali di magnesio.
Multiutenze
Piccole reti canalizzate per la distribuzione del GPL, costituite da tubazioni interrate e/o aeree alimentate da serbatoi fissi di stoccaggio del prodotto, sono la soluzione ideale per servire condomini, villette a schiera, residence etc, in quanto l’inserimento di contatori per ogni singola utenza consente l’autonomia dei consumi ed una corretta e precisa ripartizione del gas utilizzato.
La continuità del servizio, il pagamento a consumo, la copertura di tutti i fabbisogni energetici sono elementi che rendono questa forma di somministrazione del GPL particolarmente vantaggiosa per l’utenza.
Industria
Il GPL rappresenta una fonte preziosa di energia in campo artigianale ed industriale. Le principali applicazioni industriali riguardano: Industrie meccaniche e metallurgiche processi di fusione e taglio dei metalli, riscaldamento stampi, tempere di metalli ferrosi, riscaldamento di bagni galvanici, zincatura e stagnatura. Industrie vetrarie, ceramiche, lavorazione del vetro, fabbricazione di fiale, sterilizzatori, cottura ceramiche, smaltature. Industrie alimentari, produzione dolciaria, panificazione, torrefazione caffè, applicazioni nel settore conserviero, confetturiero, caseifici. Industrie edili, preparazione in forni di prodotti speciali bituminosi, pavimentazione stradale, rivestimenti impermeabilizzanti, essiccamento laterizi. Industrie chimico farmaceutiche. Industria cartaria. Industria tessile, polimerizzazioni delle resine ed essiccazione tessuti.
L’impiego del GPL in applicazioni industriali trova la sua spiegazione nelle caratteristiche proprie del combustibile: - alto grado di purezza, la composizione chimica dei fumi di combustione sono predeterminabili e controllabili, inoltre sono privi di composti corrosivi o nocivi - elevata concentrazione di calore della fiamma, l’alto potere calorifico e l’elevato rendimento di combustione del gpl permettono di sviluppare notevoli quantità di calore concentrate e localizzate anche in forni di piccole dimensioni - uniformità e precisione nella regolazione delle temperature, la portata del GPL può essere regolata in modo molto preciso - risparmio economico, le spese di manutenzione degli impianti che bruciano il GPL sono minime in quanto il GPL non corrode, non sporca e non lascia depositi.
Soluzioni per condomini
Lincargas propone soluzioni su misura per amministratori condominiali.
Con noi avrai la possibilità di realizzare impianti GPL centralizzati con:
- un contatore per ogni singola utenza
- fatturazione diretta su singoli quantitativi consumati
In questo modo saranno soddisfatte tutte le richieste energetiche dei condomini (riscaldamento, cottura cibi, produzione di acqua calda sanitaria) attraverso una fornitura pratica e affidabile. L'efficienza del sistema, garantirà un'elevata resa calorifica costante, rispettando l'ambiente.